Cosa facciamo
NEWS
Milano Film Festival 2018
Dal 29 settembre al 7 ottobre, all'ANTEO Palazzo del Cinema, al Piccolo Teatro Studio Melato e a BASE Milano si svolgerà la XXIII edizione del Milano Film Festival.

Sotto la guida del nuovo direttore artistico Gabriele Salvatores, affiancato da Alessandro Beretta - in direzione dal 2011 -, esterni e il Comune di Milano daranno vita ad un festival del cinema indipendente accresciuto e rinnovato, con ospiti internazionali, focus sulle nuove tecnologie e particolare attenzione alle nuove generazioni.

Sarà - come sempre - anche una settimana di festa per la città intera, in cui, grazie a una programmazione culturale internazionale di alto livello, anche lo spazio pubblico prenderà vita.

Per consolidare il Festival su scala internazionale e portare Milano a essere un centro sempre più attrattivo per la cinematografia, esterni apre il suo progetto a nuove collaborazioni, idee e risorse, nella piena convinzione che solo grazie al connubio tra diverse forze e competenze Milano possa occupare lo spazio che merita all'interno del panorama cinematografico nazionale e internazionale.

Qui la notizia completa

un posto a Milano / zona Porta Romana
Dal 2012, in Cascina Cuccagna c'è un posto a Milano, un luogo di incontro per piccoli e medi produttori agricoli di tutta Italia. Sono più di 100 e svolgono una ricerca importante per migliorare la qualità delle nostre vite. Noi ne sosteniamo il lavoro e l'impegno, attraverso il KM VERO, che significa impiego di materie prime di qualità e ingredienti stagionali, e rinnovamento nel solco della tradizione culinaria.

un posto a BASE / zona Tortona
In via Bergognone 34, c'è BASE: un esperimento d'innovazione culturale di cui facciamo parte, che accoglie negli spazi delle ex acciaierie Ansaldo esposizioni, spettacoli, workshop… e un bar con cucina in linea, che potete chiamare un posto a BASE. Un luogo internazionale, in cui le materie prime sono sempre stagionali - possibilmente biologiche e biodinamiche - ed il cibo viene servito in linea (senza posate), per coinvolgere tutti i sensi.

twitter facebook myspace



Un festival lungo un anno

MFN - Milano Film Network, realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, è la rete che unisce l'esperienza e le risorse dei 7 festival di cinema milanesi per offrire una proposta culturale lungo tutto l'anno. Oltre a Milano Film Festival, conta il Festival del Cinema Africano d'Asia e America Latina, Festival MIX Milano, Filmmaker, Invideo, Sguardi Altrove Film Festival, Sport Movies & Tv Fest.



esterni a Singapore

Lorenzo Castellini, co-fondatore di esterni, nel marzo 2018 ha preso parte all'Urban Design Summit in programma all'interno dell'Urban Design Festival di Singapore, per raccontare gli anni di esperienza del Public Design Festival. Con lui anche Francesco Bombardi, l'architetto che ha progettato per esterni Un posto a BASE, il bar con cucina in linea all'interno di BASE Milano.



Milano? La Citta' Di Esterni, Dal 1995

Per il nostro XX compleanno, abbiamo scritto un libro, che in realtà è una guida per una città ancora da costruire. Troverete la storia di un gruppo di persone che cerca di cambiare il modo di definire la città e i nostri stili di vita, guidati dall'idea di design pubblico. Edifici, cascine dismesse, eventi, sommosse, progetti e fallimenti: 400 pagine, più di 1000 foto. Potete acquistarlo on line qui o su On printed paper



Palazzo Litta Cultura

A Milano c'è un nuovo spazio per la cultura: Palazzo Litta Cultura. Un progetto di Mosca Partners e MiBACT, che propone un calendario ricco di eventi tra musica, teatro, fotografia, design, cinema e arti visive. esterni collabora alla programmazione con le ultime frontiere dell'audiovisivo: sperimentazioni e nuove forme, i risultati di una ricerca che dura da più di vent'anni, e che non accenna a fermarsi www.palazzolittacultura.org

 
twitter facebook myspace
esterni
info@esterni.org
Tel 02 54 019 076

Redazione
redazione@esterni.org

*esterni è un marchio registrato dell'Associazione Culturale Aprile